Francesco MENICHELLI
Nasce il 13 Aprile 1967 a Macerata dove consegue la laurea in giurisprudenza.
Si occupa sin da subito di diritto civile per poi avviare, agli inizi degli anni 2000, una collaborazione con la locale Asl. Si specializza così in Diritto sanitario, conseguendo un master presso l’Università di Bologna nel 2006 ed estendendo la collaborazione all’Asur Marche, l’Azienda sanitaria unica regionale, occupandosi per oltre 20 anni di contenzioso nel settore della responsabilità medica.
Nel 2015 entra nel mondo della formazione, dapprima con una collaborazione con la locale CNA provinciale tenendo corsi sulle “reti di imprese” e successivamente con altri enti di formazione per conto dei quali tiene corsi di Diritto del lavoro per i lavoratori assunti con contratto dell’apprendistato.
Innamorato delle moto sin dalla più tenera età, guida tour motociclistici in Italia e all’estero e scrive della sua più grande passione su testate del settore, dove tratta di analisi del mercato, costume e viaggi.
L’interesse per lo sport in generale lo porta poi a diventare dirigente sportivo per la sezione calcio a 5 del Cus Macerata, oltre a contribuire all’organizzazione di Overtime Festival, una delle più importanti manifestazioni italiane avente ad oggetto il racconto dello sport e dell’etica sportiva.
avvocatomenichelli@gmail.com
Partita IVA: 01240890432