Avv. Morena Luchetti

Morena Luchetti Avvocato

Avvocato Cassazionista abilitata alle Magistrature Superiori, ha conseguito il Dottorato di Ricerca (PhD) in “Sociologia delle Istituzioni Giuridiche e Politiche e Analisi degli Apparati Amministrativi” presso l’Università di Macerata.

E’ stata Professore a contratto presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino e l’Università di Macerata in “Diritto Amministrativo” e “Diritto dell’Ambiente” (a.a. 2001/2002–2002/2003) (a.a. 2011/2012– 2012/2013 – 2013-2014) e negli insegnamenti di “Diritto Amministrativo I” e “Diritto Amministrativo II” presso la SSPL Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali delle Università di Macerata e Camerino (a.a. 2016/2017).

Autore di Dossier, Saggi e Articoli (Area 12 Riviste Scientifiche Giuridiche Anvur), collabora stabilmente con Diritto24 e Pubblica Amministrazione24 de Il Sole 24 Ore.

E’ Componente del Comitato Scientifico della Rivista Filodiritto e Curatore della Rubrica “Res Publica”.

Referee per AmbienteDiritto.it Rivista trimestrale di Diritto Pubblico.

E’ Componente della Consulta Legale Nazionale di Assoconsum, Associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, e da luglio 2020 è Membro della Commissione Politiche UE del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti) del Ministero dello Sviluppo Economico.

Si occupa di Concorrenza, Concessioni, Demanio marittimo, Governo del Territorio, Edilizia e Urbanistica, ed ha una consolidata esperienza nell’intero settore delle concessioni di beni pubblici.

Assiste le Amministrazioni locali nella redazione degli strumenti di pianificazione territoriale e soprattutto costiera partecipando come Relatore unico o Correlatore a Convegni e Master nei settori di competenza.

Contatti: avvluchetti@lmlex.it  

Partita Iva: 01427110430